WOMEN POWER
Leadership ed empowerment al femminile
Premessa
Le donne sono diverse dagli uomini: hanno un modo diverso di darsi valore (di solito se ne danno meno degli uomini), un diverso rapporto con il potere (più inclusivo e orizzontale rispetto agli uomini), una diversa capacità negoziale (in media escono dalle negoziazioni con meno risultati di un uomo), una diversa scala di priorità (in genere con un’enfasi maggiore sulle relazioni) e una diversa capacità di analisi e problem solving (con maggiore visione d’insieme e creatività).
Per questa diversità, noi donne abbiamo bisogno di un accompagnamento diverso dagli uomini verso la piena espressione della nostra leadership.
Abbiamo bisogno di riconoscere i condizionamenti che tengono in gabbia la nostra natura più profonda.
Abbiamo bisogno di connetterci con il cuore del cuore della nostra unicità e attivare il coraggio di seguire il suo richiamo.
Abbiamo bisogno di imparare a connetterci con la nostra voce più vera, liberando tutte le note che sono rimaste intrappolate, tutti i colori del nostro animo che non abbiamo mai usato, tutte le danze che non abbiamo ancora danzato.
Abbiamo bisogno di staccarci dal bisogno di piacere e compiacere, e dalla paura di non essere come ci si aspetta che siamo.
Abbiamo bisogno di attivare una nuova resilienza, una nuova forza interiore che presidi la nostra capacità di adattamento senza che diventi sacrificio della nostra identità.
Abbiamo bisogno di connetterci con la nostra sorgente interiore, di amarci senza se e senza ma, portando le nostre aspirazioni nel cuore delle nostre mani perchè la voglia di realizzarci sia più forte della paura di farlo davvero.
UN PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE PER
FAR FIORIRE LA TUA NATURA
IL PERCORSO
Women Power è un percorso di crescita personale, rivolto a tutte le donne che sentono di vivere a un passo da se stesse, mai “abbastanza”.
Mai abbastanza brave, consapevoli, evolute, realizzate, belle, aggiornate, in forma, desiderabili, desiderate, amate, amabili, apposto, pronte, servizievoli, passionali, allegre, compiacenti, buone, in pari con i doveri, pronte a soddisfare le aspettative degli altri ma con difficoltà a seguire la chiamata della nostra voce, che ci porterebbe su un altro sentiero – quello più nostro.
Riconnessione. Accoglienza. Gratitudine. Ascolto. Respiro. Self-Love.
Forza interiore. Radici. Sole. Fioritura.
Le parole guida di questo percorso, con cui attivare le tue risorse interiori al servizio della realizzazione del tuo potenziale.
Attraverso un mix di lavoro su di sé individuale e in gruppo, vivrai un percorso all’insegna della scoperta di te e della condivisione fra donne, fondamentale nel costruire rispecchiamento della tua ricchezza interiore e supporto reciproco per fronteggiare le complessità che ogni giorno sfidano la nostra capacità di stare bene nella nostra pelle.
Ora più che mai abbiamo bisogno dei principi femminili per riprogettare le nostre strutture sociali, connetterci con la Madre Terra e co-creare insieme quel processo di riparazione culturale di cui abbiamo urgenza per affrontare la crisi climatica, ecologica, umana e spirituale che è ovunque intorno a noi.
La sorgente di questo cambio di paradigma è nella trasformazione del modo con cui noi donne guardiamo a noi stesse, alla nostra diversità, al nostro potenziale.
Abbiamo bisogno di sole per illuminare la nostra forza interiore, di respiro per stare centrate, di radicamento per nutrirci nel quotidiano, di connessione per sentirci insieme e darci forza l’un l’altra.
Dai, cominciamo.
LA MIA STORIA
Ho iniziato a “s-diventare” quella che ero a 20 anni.
A un certo punto ho realizzato che ciò che gli altri apprezzavano, accettavano, amavano, non ero proprio io. C’era una parte più profonda di me che si era ritirata, era diventata più silenziosa.
Ma era lì. Sentivo che c’era, anche se mi sfuggiva la sua forma, il suo colore, il suo suono. A volte mi sorprendeva con la sua rabbia incendiaria. Altre volte si faceva sentire con la fragilità, l’irrequietezza, la paura di non farcela a tenere tutte le mie turbolente emozioni nel cuore.
Sono ripartita dal corpo. L’ascolto è stato il mio maestro, insieme con la natura e molte guide significative che mi hanno aiutato a ri-membrarmi. Letteralmente. Ridarmi membra, per ricordarmi chi sono. Più che un percorso di crescita personale, il mio è stato un percorso di de-domesticazione, disapprendimento, svelamento, riconnessione. Imparare a trovarmi dentro per guidarmi fuori.
COME LAVORERÒ CON TE
Condividerò con te alcuni degli strumenti di crescita personale che mi hanno più aiutato in questi 25 anni. Insieme saremo creative, avventurose e anche un po’ zen.
Unirò il coaching (coaching somatico, coaching con la natura) con momenti di spiegazione, riflessione, ascolto profondo, ricapitolazione, visualizzazione guidata e mappatura.
Ti aiuterò a sintonizzarti sulla tua frequenza, a riconoscere la tua voce, accogliere la chiamata del tuo animo ed usarla per comporre la tua quotidianità in una melodia che ti dia benessere e gratitudine.
Sono stata formata da Tara Mohr come facilitatrice di percorsi “Play Big” e condividerò con te tanti strumenti di questo bellissimo percorso.
7 WEBINAR
7 WORKBOOK
L’OPZIONE IN PIÙ
E un workshop di due giorni dal vivo, di persona, a Ottobre 2020, immerse nella natura, a coronamento di tutto il percorso.
Clicca QUI e iscriviti alla priority list, con la possibilità di ricevere uno sconto early bird del 10%.
Guarda il webinar introduttivo del percorso:
RISVEGLIATI, LIBERATI, FIORISCI.
RESTIAMO IN CONTATTO!
Se vuoi ricevere inviti speciali ai miei eventi, opportunità di partecipare greatuitamente o a prezzo scontato, tutti i miei articoli in anteprima, oltre a contenuti esclusivi che riservo solo ai miei iscritti, lasciami la tua email e teniamoci in contatto!
Non ti scriverò più di 2v/mese, non diffonderò a nessuno la tua email, e non userò la tua email per nessun altro motivo oltre a quelli sopra descritti. Ci tengo alla tua privacy.
A presto!
Diana
diana@dianatedoldi.com
Phone
+(39) 393 757 3058
Address
Via Geromina, Treviglio BG – Italy
P.I. 03184810160